Se la Provincia fa il gioco delle sedie…

La Provincia comunica che non farà più manutenzione delle strade provinciali e dunque in caso di interruzioni le strade saranno chiuse.
La Provincia annuncia che non ha i soldi per il riscaldamento delle scuole superiori statali.
La Provincia annuncia che non può occuparsi dei cinghiali che razzolano tra i semafori.
Il gioco è quello delle sedie, dove qualcuno rimarrà di certo in piedi a guardare gli altri. E’ il gioco del tanto peggio tanto meglio, cercando per affermare la propria esistenza di arrecare i maggiori disagi ai cittadini che pagano regolarmente le tasse. Una “minaccia” continua verso i Comuni compreso quello di Varazze.
Varazze ha investito moltissimi soldi per mettere a posto zone compromesse dalle recenti alluvioni (in ultimo i lavori finanziati per la strada dell’Eremo del Deserto per quasi 1 milione di euro) perchè tutti sanno che se non intervieni, i danni di moltiplicheranno alle prime piogge siginficative. La Provincia no.
Lei aspetterà il danno maggiore per spendere di più e poter dire “ve lo avevo detto che senza i soldi alla Provincia….”
A me pare puro autolesionismo.
Sappiamo tutti ad esempio, che per strada provinciale che va da S.Martino a Varazze ha almeno tre punti dove con l’acqua piovana, è molto probabile ci sarà una seria compromissione della strada. Il Comune non può fare niente e la Provincia che è proprietaria della strada non farà nulla.
Non ci sono soldi? A questo punto che il presidente della Provincia Giuliano abbia la dignità politica di dimettersi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*