Ladri in fuga. Carabinieri all’inseguimento. Rischio incidente mortale. Basta!

Premessa: massima solidarietà ai carabinieri che  pochi, cercano di prendere i ladri seriali e questa notte alle 23.00 hanno rischiato moltissimo nel drammatico incidente . Massima comprensione e vicinanza alle tre donne a bordo dell’auto, centrata dalla volante dei CC durante l’inseguimento e che hanno riportato ferite serie, senza sembra pericolo di vita.
Ieri sera l’ennesimo dramma sfiorato  di un territorio oramai in balia dei ladri e malviventi: Casanova, in corso il consueto quasi quotidiano furto da parte dei ladri che colpiscono da mesi in modo quasi indisturbato le frazioni e Casanova in particolare. Ieri sera però, i carabinieri intercettano i professionisti del crimine e inizia un lungo inseguimento che da Casanova li porta sull’Aurelia a Varazze. Aurelia di levante all’altezza dei giardini di S.Caterina. Un’auto con tre donne si immette in Aurelia nel momento sbagliato e viene colpita dall’auto delle Forze dell’Ordine lanciata all’inseguimento dei ladri. Un attimo ed ecco l’auto delle tre donne semidistrutta, sbattuta sulla passeggiata con le  povere malcapitate ferite. Pare nulla di grave. I ladri scappano verso Genova e la fanno ancora una volta franca.
E’ l’apice di una situazione insostenibile che chiede provvedimenti immediati: l’Amministrazione deve dare priorità alla sicurezza dei propri cittadini con una rete capillare di telecontrollo con non meno di 250 telecamere ovunque. E’ fondamentale. Questa volta la tragedia è stata solo sfiorata ma per quanto andrà così?
Basta, occorre rinunciare a lavori non indispensabile cone piazza Dante e finanziare la sicurezza dei cittadini .
Il resto, sul come, lo abbiamo già scritto.

Jpeg
Jpeg
Jpeg
Jpeg

1 Commento

  1. Io chiederei anche la messa in sicurezza della passeggiata. I pedoni non hanno nessuna protezione. Rivediamo tutta la parte di passeggiata a levante. Ad agosto 2015 sono stata investita da una bicicletta su questo tratto di passeggiata.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*