Vento da 7 giorni. Riprende. Massima allerta

Sei giorni consecutivi senza tregua di vento di Tramontana e Gracale. E secondo le previsione ne avremo almeno fino a martedi a causa dell’ennesima perturbazione che viaggia verso il centro. Un incubo per la Liguria e per Varazze. Vento praticamente ininterrotto che nei primi giorni della settimana ha scatenato i terroristi ambientali altrimenti chiamati piromani (a proposito, a quando 30 anni di galera per questi esseri?). Ora da due giorni è calato di intensità ma non cessa e spesso e volentieri ulula tra muri e case. E purtroppo le novità sono pessime: si ricomincia con altre 3-4 giorni di vento di Tramontana forte.Una specie di tortura perchè quando questa situazione si creava, al massimo durava un paio di giorni. Oggi invece, siamo al sesto giorno a causa di una bassa pressione che si è installata in modo fisso nel centro Italia. Quando pareva che una nuova perturbazione anziché incastrarsi per giorni nel centro-sud della penisola, potesse arrivare con tanto di assolutamente necessarie piogge, ecco che la bassa pressione ha cambiato direzione puntando verso sud e regalandoci altri assurdi giorni di vento.
Una specie di maledizione che continua a creare situazioni molto difficili per la situazione incendi e più in generale per la siccità che oramai è piuttosto preoccupante. Per chi fosse interessato al meteo trattato in odo più serio suggeriamo i siti www.meteogiornale.it e www.limet.it.

Massima allerta dunque per gli incendi che potrebbero vedere nei prossimi tre giorni di nuovo questi terroristi all’opera a distruggere i nostri boschi, le nostre foreste. Invitiamo TUTTI i cittadini e controllare e monitorare avvertendo subito le forze dell’ordine nel caso aveste dei sospetti di possibili atti incendiari.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*