La Vecchia torna: “belin ma i convegni sulle palme servono per i buffet?”

La Vecchia. Purtroppo sì, è tornata. La Vecchia, si è ripresentata dopo qualche mese e si pensava di essercene liberati. Invece si è fatta vedere al solito bar, quello storico, più in forma che mai.  Io e il mio amico Giò con la brioche in mano…spang! La porta spalancata come se fosse stata spinta da una folata di tramontana da 120 km/h.

Il suo esordio è tragico, allunga la mano, si prende la brioche del mio amico e  se la divora, rigorosamente senza un dente,  in 4 secondi. Poi ci “regala” la sua lezione davanti ad almeno una ventina di astanti allucinati: “belin, fanno i mega convegni sulla palme e la bestia rossa che se le mangia (ndr “il punteruolo rosso”) con espertoni da tutte le parti e magari pure con i buffet… e poi si mettono a segare le palme! Una qui, due là, 3 di qui per non dare troppo nell’occhio. Le stanno segando tutte! Piano piano eh….mi raccomando. Almeno che i soldi li spendessero in qualcosa altro! Belin ma dove li avete trovati sti qua! Melinbelino..“.

Finita la predica, si gorgheggia il mio capuccino con ruttino digestivo e saluta “Ah…a me mi piace la brioche con la crema eh….Se vedemu!”.

Purtroppo sta benissimo. Però chi avrà il coraggio di farle vedere anche il progetto di Piazza Dante….?!?

 

1 Commento

  1. A che punto sono le ricerche di qualche metodo non demolitivo per questo maledetto punteruolo rosso ? Ancora un pò non avremo più palme simbolo della Riviera.
    Oltre tutto c’è l’obbligo di abbattimento anche per i privati ed il costo non è indifferente : 1500 – 1800 per ogni palma …..

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*