Questione di stile … Questa Amministrazione lascia in eredità contratti lunghi mezzi lustri

A Celle Ligure c’è un sindaco che è un professionista dell’amministrazione pubblica. Un professionista segue alcuni dettami di comportamento non scritti che definiscono lo stile. Uno di questi dettami è quello, in scadenza di mandato,  di non attivare contratti e accordi per appalti e servizi che impegnino per troppo tempo le Amministrazioni che verranno.

Infatti, quel sindaco, quello di Celle,  non ha voluto recentemente rinnovare il contratto di gestione dei parcheggi per molti anni ma solo per uno, perché giustamente ipotizza che altri potrebbero voler fare scelte differenti.

Nella nostra città, a Varazze, invece in questi mesi, a pochi mesi dalle elezioni Comunali, abbiamo la corsa ad affidare contratti super pluriennali: 6 anni per i parcheggi, 3+1 anni  per la gestione del Palazzetto ecc .ecc.

In questo modo i nuovi amministratori troveranno tutta una serie di vincoli contrattuali voluti dall’amministrazione Bozzano e Manna, che non potranno modificare anche se volessero su questioni molto importanti.

Anche su questo, a mio parere,  si valuta un’Amministrazione comunale che sa interpretare il proprio ruolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*