Piano straordinario del verde…e poi?

Siamo fiduciosi che dopo questo post anche i giardini di Via Correnti come altri saranno messi in ordine. Prima o poi anche solo per la legge delle probabilità..  Molti però ricordano con nostalgia l’annuncio dell’anno scorso del piano straordinario per il verde a Varazze con una spesa di circa 400.0000 euro. Mica bruscolini…

Se qualcuno ha voglia di spulciare PdV, la questione che già veniva posta allora, era che cosa sarebbe accaduto dopo tanti interventi e tanti soldi spesi per il verde pubblico,  perché risultava probabile che la gestione ordinaria sarebbe tornata ad essere quella che era prima, la stessa che aveva determinato la “necessità” di spendere così tanti soldi pubblici. Praticamente una sorta di gioco dell’oca dove ci si ritrova sempre al punto di partenza.

Il problema è sempre lo stesso: si fanno grandi piani, qualche volta grandi spese e poi ci si dimentica o non si riesce a rendere la gestione ordinaria precisa, puntuale, efficiente. Più che un problema pare essere una mentalità.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*