Stangata TARI – La Ramognina è un vantaggio?

Un lettore, scontento come molti dell’ennesimo aumento TARI, ci invia questa osservazione:

Confronto tariffe TARI fra Albisola Superiore, percentuale raccolta differenziata superiore 80% (sconto per differenziata virtuosa) e Varazze, percentuale raccolta differenziata inferiore al 65% (sanzione per differenziata insufficiente)

ipotesi di un appartamento di 100 metri quadri con:
1 residente, Albisola: 242 Varazze: 230
2 residenti, Albisola:297 Varazze: 317
3 residenti, Albisola: 339 Varazze: 370
4 residenti, Albisola: 381 Varazze: 432
5 residenti, Albisola: 422 Varazze: 473
6 o più residenti, Albisola: 422 Varazze: 524″

Verificati i conti ed a spanne ritenuti giusti ci domandiamo come sia possibile che, nonostante i proclami, abbiamo una discarica aperta e nei costi nonostante tutto non siamo agevolati?

4 Commenti

  1. Gli importi della Tari sono mediamente alti anche in considerazione della raccolta differenziata che personalmente preferisco chiamare cernita, visto che una volta suddivisi, i rifiuti diventano potenzialmente merce oggetto di vendita.
    Ovviamente Varazze pur ospitando una discarica(della quale non posso parlare poichè non ho le competenze tecniche)non agevola i propri residenti ma al contrario li penalizza.
    Nonostante tutto non sono stupito.

  2. Sinceramente trovo che il comune sprema esageratamente i non residenti che sono presenti solo per qualche mese all’anno. Il servizio è poi molto scadente da quello che ho potuto constatare. La differenziata c’è solo da pochi anni…. Non lamentatevi se poi i turisti abituali se ne vanno da qualche altra parte.

  3. Be e’ risaputo che a Varazze tutto è più caro io ho un appartamento di 52mq e 2 persone mi è arrivata con un aumento di 40 € tot. 207 forse c’è stato qualche ERRORE !!!!!😡😡😡😡😡

  4. È un investimento per i nostri figli, l’amministrazione sta accantonando risorse per poi bonificare il sito a breve quando chiuderà!
    Troppo forte questa giunta!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*