Valori del Mercato immobiliare a Varazze: variazioni in corso


Mercato immobiliare. Molti addetti ai lavori segnalano come i valori immobiliari a Varazze siano in forte movimento. In modo però piuttosto contraddittorio.
Esiste indiscutibilmente un mercato vivace dei box e garage e meno – almeno in quantità – delle abitazioni. Ciò nonostante sono in essere nuove costruzioni che saranno sul mercato sotto forma di garage e appartamenti.
Tra queste a breve, ritornerà in Consiglio comunale il criticatissimo progetto del Portigliolo o “Villaggio dei pescatori”.
Forse tutto ciò cozza un poco rispetto al principio enunciato 5 anni fa dei “metri cubo zero” (in attesa di un Piano regolatore che in realtà, poi, in questi 5 anni non si è visto) per lo meno sugli ampliamenti che le norme nazionali e regionali consentono oggi rispetto ai metri cubi esistenti.
I prezzi dell’ immobiliare sono oscillanti. Rimangono alti per le abitazioni di pregio, si sono abbassati di molto per le case non recenti di media metratura. Un esempio di questa oscillazione abbastanza sincopata è la promozione dei nuovi box in costruzione presso l’Oratorio, dove dopo aver indicato i prezzi di riferimento, gli stessi sono stati tolti con un taglio di …cesoia.
Fa parte ovviamente di legittime valutazioni commerciali. Resta il fatto che è indicativo di variazioni significative che probabilmente non consigliano l’indicazione iniziale dei prezzi di collocamento di tali beni immobili neppure per operazioni immobiliari importanti come i la costruzione di numerosi box in pieno centro cittadino.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*