Un Patto per Varazze. Un incontro concreto.

L'ex sede del Comune a Varazze
Palazzo Beato Jacopo - ex sede comunale

Una serata per affrontate i problemi e le cose concrete di cui la città ha enorme bisogno.
Lontano da logiche elettorali e di voti.
Contenuti, problemi e soluzioni. Questa la volontà espressa da “Azione Popolare” l’associazione di cultura politica.
Per farlo un luogo e un modo: costituire un “Patto per Varazze” che consenta a questa città di superare divisioni, antagonismi, incanalando risorse e forze per restituire quello che la città ha completamente perso: un futuro, una programmazione seria, una visione sicura di città.
Hanno partecipato persone, che volevano sapere e conoscere.
Un “Patto” perché è il modo migliore per amministrare modernamente Varazze.
Nella sala pubblica dei Fratelli Stellati si sono dati appuntamento cittadini e consiglieri comunali di opposizione per ragionare su una nuova piattaforma di progetto per la città di Varazze che metta insieme invece di dividere. Parcheggi. pulizie, decoro urbano, sicurezza e turismo alcuni dei temi. Un bisogno urgente per una città che, tolte le luci rutilanti e i proclami entusiastici, è in forte difficoltà.

3 Commenti

  1. Hai già preparato il tuo endorsement per azione popolare?
    Se non vuoi faticare basta che fai il copia e incolla di quello che avevi fatto per Bozzano.

    • Errare è umano perseverare è diabolico.
      Bozzano nonostante le promesse più accorate e qualche giuro di troppo si è rivelato quello che è amministrativamente parlando: incapace di una qualsiasi pianificazione strutturale alla costante ricerca di un consenso temporaneo (perchè poi la gente capisce…) fine a se stesso. In questo modo non si va da nessuna parte. Non lo dico io: chiedetevi in questi 5 anni cosa è cambiato di significativo e se la crisi economica della città ha dato qualche segno di miglioramento. La risposta la conosciamo tutti.

  2. Lontano da logiche elettorali e di voti?
    Scommettiamo un caffè, anzi due (uno anche per la vecchia), che l’anno prossimo alle elezioni si presenterà una lista dal nome originale “patto per varazze”?
    A riveder le stelle

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*