Ecco i risultati del sondaggio su Piazza Dante: il 72% lo boccia

Ecco i risultati della ricerca che ha visto 300 rispondenti sulla piattaforma professionale SM (ricordo che si poteva votare una volta sola con blocco automatico di chi tentasse di votare di nuovo).
Il 77% ritiene la nuova piazza più brutta di prima (50%) o addirittura (22%) orribile, mentre all’8% dei varazzini piace molto e il 15% ritiene che sia meglio di prima.
In linea con questi dati, il 78% ritiene gli edifici costruiti enormi e sproporzionati.
chiedendo una valutazione sul progetto da 1 a 5 stelle, solo il 5% si è espresso con il voto massimo, il 61,5% con il voto minimo possibile di una stelle il 15,6% con due stelle: voto complessivo medio 1,8 stelle su 5….
Infine il 75% dei rispondenti ritiene si potesse spende meno soldi e fare un intervento meno radicale, contro solo l’8% che ritiene il progetto opportuno.
Possiamo dire che per essere il lavoro principe dell’Amministrazione uscente….i dati sono…disastrosi…come forse è davvero questo lavoro assurdo per costi e bruttezza.
Lo sosteniamo da tempo, l’opinione pubblica pare confermarlo senza esitazioni.

2 Commenti

  1. La cosa ancora più triste è che, voci di piazza, danno per certo il secondo mandato a quest’armata a causa di un’assenza di alternative meno peggio. Sarà…ma il meno peggio di così non dovrebbe essere difficile da trovare. E qui mi fermo è quasi Natale. A proposito, Buon Natale a tutti

  2. Un ottimo esempio di come si può strutturare un amministrazione partecipata … valutando i progetti anche in corso d’opera. Peccato che le norme rendono impossibile modificarli.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*