Chiedetelo al Sindaco: come cittadini meritate chiarezza

Il Sindaco si è ricandidato.
E’ da decenni che non nasconde l’ambizione di essere un Consigliere regionale.
Nel 2020 ci saranno le elezioni regionali e Bozzano farà di tutto per essere eletto pur non conoscendo al momento per quale partito (PD? Lista Arancione? Lega? Moderati? Italia in Comune?).
Il problema è che se mai ciò accadesse, l’incarico sarebbe incompatibile con la carica di sindaco.
In sostanza dopo nemmeno 12 mesi dall’ipotetica rielezione, si dovrebbe dimettere facendo decadere Giunta e Consiglio Comunale, mandando il Comune di nuovo ad elezioni e lasciando per mesi il Comune in mano ad altri.
La città rimarrebbe dunque senza un sindaco, nonostante la ricandidatura solo 12 mesi prima con tanto di promesse di buon lavoro e relativi programmi per 5 anni.
I varazzini meritano chiarezza.
Se pensate di votare Bozzano come sindaco, chiedetegli prima cosa farà fra un anno se fosse eletto consigliere regionale.
Esigete una risposta chiara.
Ne avete diritto.

2 Commenti

  1. Sig. Sindaco, lei si presenterà alla prossime elezioni regionali? SE si, forse chiederle con quale compagine politica mi pare azzardato, ma se per caso, e ribadisco,se, fosse eletto Sindaco, lei presentandosi come candidato alle elezioni regionali si troverebbe, in caso di elezione nel parlamento regionale, in palese incompatibilità dei due ruoi. Attendiamo con ansia suoi commenti!

  2. Intanto bisogna vedere se Bozzano viene rieletto. Non darei per scontato l’esito. C’è ancora una larga fetta di quella “maggioranza silenziosa” che potrebbe essere determinante per il voto.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*