Sorpresa! Una strada nuova per la discarica della Ramognina. Lo prevede il programma di Bozzano. Già, ma a cosa servirà mai?

Strada bis per la discarica Ramognina
Strada bis per la Ramognina

Nel programma ufficiale presentato dal sindaco uscente Bozzano compare a sorpresa una nuova strada per collegare località San Giacomo alla discarica Ramognina.
Cosa manca alla discarica della Ramognina per ampliarsi e diventare una super discarica per Genova?
Spazio disponibile? no.
Una strada che consenta un traffico di decine e decine di grandi camion.
Ed ecco che a sorpresa, compare nel programma del sindaco Bozzano e non in qualche blog polemico, la strada, nuova, fiammante, dritta per la Ramognina, la discarica.
Per altro costerebbe milioni di euro, dunque fuori portata per le casse comunali e il tutto per una strada dove transiterebbero 10 macchine al giorno si e no.
Chiamatela come volete questa vicenda ma ci sono davvero un pò troppi elementi che autorizzano ad arrivare a conclusioni logiche.
Fare i collegamenti risulta piuttosto facile e lo facciamo fare ai 3000 e più lettori di questo blog.

2 Commenti

  1. Gli antichi dicevano “cui prodest”? Si può tradurre così: a chi interessa la strada, chi ha convenienza che venga fatta?
    Il rapporto costi/benefici ha una sua logica?
    Servono parecchi soldi per fare una strada di collegamento che va dai piani di san giacomo alla ramognina (questo è quanto si legge nel programma).
    Qualcuno dice che così si valorizza l’outdoor? Ma allora perché il punto di arrivo è la località ramognina, che non sembra molto turistica?
    Evitare che i camion della spazzatura non passino più da Casanova ha una sua logica? Tutti i candidati hanno detto che chiude il prossimo anno, quindi probabilmente la strada sarebbe finita dopo la chiusura della discarica esistente, e i camion non la useranno mai.
    Dare un’alternativa viaria agli abitanti dei piani di san giacomo? Ok ma perché prolungarla fino alla località ramognina?
    Prevenzione contro gli incendi? Esiste già un tracciato tagliafuoco, al momento sterrato.
    Sarò limitato come intelligenza ma a me non viene in mente quale utilità per la maggior parte dei Varazzini possa avere quella strada in rapporto al suo costo. Una buona amministrazione comunale è quella che non spreca le risorse dei cittadini.
    Provate voi a darmi una risposta sensata.

  2. Perché qualcuno non lo chiede direttamente a Bozzano questa sera? Prima però gli ricordi che ha detto pubblicamente che la discarica chiude nel 2020 altrimenti si dimette (comunque se l’anno prossimo viene eletto in Regione a fare compagnia a Toti si deve per forza dimettere)
    Non sarà mica che chiude la Ramognina e ne viene aperta una nuova di zecca vicino?
    Qualcuno diceva a pensar male si fa peccato ma …

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*