Alcool per minori e droga sono diffusi il sabato sera (non di notte…)

In questo momento una decine di ragazzi con non più di 15-16 anni (locals..) si stanno sfasciando il fegato con delle gran bottiglie di birra in uno dei giardinetti più frequentati. Non è buio. tutto ala luce del sole o meglio del tramonto. Accumulano le bottiglie per fare vedere quanto sono “macio” cercando pateticamente di imitare qualche alcool dipendente che ha deciso a sua volta di imitare Vasco Rossi o simili (però Vasco Rossi per disintossicarsi va nella sua villa a Montego Bay in Giamaica).
Ieri (giardini della Mola, giardini di fronte a San Domenico) e chissà in quanti altri posti era tutto un aroma di hashish con droga in aperto consumo alle 20.00 di sera….
Evidentemente sono retrò mentre altri pensano che dopo tutto un pò di “canne” per aperitivo e una ventina di birre scolate non sia una cosa così drammatica anche se i protagonisti hanno un’età in cui quelle sostanze fanno danni insospettabilmente irreparabili a fegato, cervello, ecc.e quindi chiedo scusa per il disturbo che arreco.
Riesco persino a stupirmi di questo andazzo in una città che subisce a quanto pare piuttosto passivamente la situazione o che meglio non è particolarmente interessata.
Forse meglio così.
Adelante Pedro.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*