Piazza Dante. Utile sapere se è costata quanto previsto.

Il fondo della piazza è realizzato con pietra particolarmente porosa non trattata che assorbe ogni forma di unto, olio e grassi. Ciò comporta la rapida macchiatura della piazza. E’ sufficiente vedere le panchine e le immediate vicinanze. Il problema è che quel tipo di macchia si accumula ma non scompare con pioggia o lavaggi. Il legno utilizzato per le panchine è di qualità mediocre e provvisoria, ben diverso per fare un esempio, da quello utilizzato per le panchine della passeggiata di ponente che pare ben più robusto e resistente.

Altro problema di una piazza nata a costo contenuto e poi rivelatasi per costi alti e lavori lunghissimi, è la “fontana”…onestamente inguardabile. Nessuno pretendeva i giochi d’acqua della Promenade du Paillon di Nizza, ma questa sembra una Jacuzzi gigante lowcost (foto) e non è escluso che presto qualcuno….il bagno ce lo faccia davvero.
p.s. alla fine rispetto a quanto stanziato inizialmente, quanto è costata davvero?

2 Commenti

  1. Girerei la sua domanda ai consiglieri di opposizione, di cui fanno parte degli architetti, degli ex assessori, dei geologi e degli insegnanti. Dunque sono persone che sanno certamente cosa significa opere pubbliche, preventivi, varianti in corso, assestamenti e consuntivi.
    Invito tutti i consiglieri di opposizione a chiedere ufficialmente al sindaco di rispondere pubblicamente in uno dei prossimi consigli comunali alle domande del post e a esibire i documenti che confermino quanto dirà.
    Forza signore e signori, battete un colpo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*