SALA SINDACO DI MILANO RISPONDE ALLA LETTERA DI BOZZANO

Sala risponde a Bozzano lettera che non è stata

(Speriamo che Sala non risponda così. Ecco la lettera che poteva essere.)

Caro sindaco Bozzano,

non avendo il piacere di conoscerLa se non spiace continuerò a darle del Lei.

Ho letto la sua accorata lettera e La ringrazio.  I cittadini della città di Milano purtroppo da molti anni hanno mete diverse dalla sua bella città. Forse un tempo, 60 o 70 anni fa la borghesia milanese aveva tra le mete turistiche Varazze. Ora non è più così: Ibiza, Santa Margherita, Forte dei Marmi e anche Alassio sono luoghi dove i miei concittadini amano passare alcuni giorni di vacanza. So che la sua città è molto frequentata nei fine settimana in estate e mi fa piacere. Le seconde case sono numerose e molti sono i possessori che provengono da Monza, Varese, Alessandria e la provincia milanese.

Vede, nonostante a Milano esista persino una Via Varazze intitolata alla sua città, purtroppo da tempo non offre quello che ricerca un turista esigente: parcheggi moderni, traffico fluido e organizzato, scarso impatto ambientale, spiagge ordinate e non prese d’assalto nei fine settimana, verde curato, una rete wifi efficiente e trasporti pubblici efficienti uniti a bus navetta degni di questo nome.

Verrò sicuramente a prende un bel aperitivo con Lei, magari prima delle vacanze.

La saluto cordialmente

BP

p.s. questa lettera non è ovviamente mia stata scritta. Tanto meno dal Sindaco di Milano che molto probabilmente anche solo per cortesia istituzionale risponderà. Se non vi fossero esigenze diplomatiche il rischio di leggere una risposta del genere, sarebbe davvero così improbabile…? Quanto si distanzierebbe dal vero?

Sala risponde a Bozzano – Impressum

1 Commento

  1. Ma effettivamente come turista milanese innamorata di Varazze devo riconoscere che purtroppo mi sembra si sia puntato di più sul turismo mordi e fuggi che a mantenere lo standard che si meriterebbe. Vedi Invidia Kursall ….

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*