Passeggiata Europa: sempre nuovi “abitanti” si aggiungono

Dopo che il Sindaco di Varazze ci ha spiegato sui giornali  che la sbarra di accesso al Parco Naturale “Passeggiata Europa” deve rimanere aperta h24 perchè serve per l’accesso agli abitanti della zona (Quanti? Non potete dare loro una chiave che per altro hanno già come qualche altro centinaio di persone?), ecco la foto di ulteriori “abitanti” che devono parcheggiare in quella che da tempo è diventata area di manovra per auto, moto e quant’altro. I turisti e non solo loro, si chiedono quale Parco Naturale si riesce a trasformare in un’area di parcheggio non autorizzata? Rimane il problema un  serio coerenza e di immagine: se davvero e non solo a parole, si ritiene che il Parco Naturale sia la chiave del turismo locale, allora bisogna cominciare dalla sua tutela, anche quando le cose si possono fare con poco sforzo.

Anche se è chiaro che come sempre la soluzione sta nel mirabolante intervento edilizio per il Nautilus (ops), magari questa è una questione che si risolverebbe un pò più semplicemente. Da tre anni sempre in attesa… di un’altrettanto mirabolante sbarra elettrica (con telecomando e batteria cariche).

1 Commento

  1. La situazione è veramente paradossale. Basterebbe proprio poco. Il trenino ? diventa elettrico gli si può dare il telecomando, continua ad andare a diesel, scende e apre e chiude e apre con la chiave.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*