Sito web del Comune di Varazze: dimenticato

Non è una grandissima sensazione quella che si ha approdando al sito web ufficiale del Comune. Decisamente datato.

Alcune cose importanti tuttavia, sono evidenti. Compaiono alcune parti richieste dalla legge come, ad esempio, “Amministrazione Trasparente,” salvo poi nella pagina più signficativa “Burocrazia zero” trovare la scritta”pagina in fase di aggiornamento“. Sembra una beffa.

Destino di un sito web ufficiale che non è aggiornato, che in molte parti è fermo al 2015. Questo anche in parti obbligatorie come ad esempio, “Enti controllati” ferma al 2015, “Dati relativi ai premi dirigenziali” fermo al 2015, per non parlare  della “Relazione sulla performance” anch’essa ferma da due anni. L’ultimo Bilancio pubblicato è del 2012, per non dire dei PEG, anch’essi dimenticati da anni.
Forse ai cittadini semplici non interessa? (ndr. Mi è stato fatto presente che i bilanci successivi ci sono. Corretto. Non compaiono come detto in “Bilanci” dove invece effettivamente compaiono ducumenti “casuali” e vecchi ma in una sottovoce. Resta l’enorme confusione di decine di cocumenti caricati veramente a “caso”….)
La pagina del sindaco e delle sue comunicazioni ai cittadini è ferma al 2013 e da qualche giorno è stata tolta la pagina dei “Comunicati stampa! che era ferma al 2015, nonostante gli importanti compiti assegnati per la comunicazione istituzionale recentemente.
Eppure non si tratta di dimenticanze di poco conto. Sono lacune gravi che denotano un’attenzione all’informazione istituzionale inesistente.
Tema importante infine, quello dell’accessibilità al sito web, per i portatori di handicap . Su questo non abbiamo trovato semplicemente nulla. Sui servizi online ai cittadini, moderni e completi: pregasi ripassare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*