Parcheggi comunali. Arriva la proroga della proroga!

Colonnina di pagamento parcheggi a Varazze

Il 31 ottobre scadeva la proroga dell’affidamento di gestione dei parcheggi pubblici. Era già una proroga del contratto che in realtà scadeva il 31/10/2016.  Poiché evidentemente ci si dimenticò della proroga automatica in caso di mancata disdetta, il Comune dovette prorogare di un altro anno il servizio, fino al 31 10 2017,  rinunciando a fare una nuova gara d’appalto.

Ci si sarebbe aspettato che questa volta si facesse finalmente una gara d’appalto,  magari privilegiando la qualità dei servizi (es. pagamento con app da smarthphone, possibilità di pagamento telematica, possibilità di vedere la disponibilità parcheggi in tempo reale, pagamento con telepass ecc ecc. ) insomma tutto ciò che farebbe di Varazze una città normale.

Con una recente delibera dirigenziale la n.86/2017 è stato accordato l’ultimo giorno utile ovvero il 31 ottobre scorso, alla ditta che gestisce i parcheggi della città,  un’ulteriore proroga di 4 mesi fino a febbraio 2018 perchè ci si trova nelle more della nuova gara d’appalto ovvero non si è fatto in tempo ad indire la gara pubblica.

Le domande sorgeranno spontanee:

  1. Perché ci si è ridotti ad una proroga della proroga?
  2. Perché sempre all’ultimissimo momento utile ?
  3. Quanto è difficile a Varazze avere una gara per avere servizi moderni prima ancora che fare cassa brutale, per poi spenderli nella varie operazioni “simpatia”?
  4. Perché in questa città non si riesce mai a programmare nulla?

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*