Destinazione Savona? Si consiglia Autostrada A10. Accadrà presto.

A10 Statua di Santa Caterina a Varazze
Porto di Varazze e statua di Santa Caterina

Manca purtroppo poco al countdown dei lavori che ci separeranno, di fatto, da Savona, salvo code che si preannunciano epiche.

E’ la previsione degli addetti ai lavori. Celle Ligure inizierà  lavori che dureranno pare, per quasi tutto l’anno, con l’interruzione dell’Aurelia con tre semafori. Pazienza se i varazzini dovranno raggiungere Savona in tempi accettabili. Si rassegnino, d’altronde la viabilità alternativa c’è. A pagamento. Si preannunciano dunque situazioni grottesche, e secondo me pericolose,  con l’unica soluzione scontata: prendetevi l’autostrada A10 (e pagatevela).

Per ora quasi nessuno ne ha parlato, forse solo per scaramanzia o forse solo nella speranza di rinviare la “sollevazione” e le protesta con i lavori già iniziati e dunque….

Ci si chiede anche come sarà gestita la situazione con il flusso dei turisti in primavera ed estate, perchè questi luoghi non sono un posto qualsiasi sperduto sui monti, ma come ben sappiamo, reti viarie dove transitano centinaia di migliaia di automobili.

Ottimo. Penso però anche agli studenti che staranno mezze ore sugli autobus in coda obbligata o ad ambulanze che trasportano pazienti (già che a Varazze la questione è notoriamente grave anche se non molto conosciuta) . In ogni caso la soluzione c’è sempre ed è sempre la stessa. Prendetevi l’autostrada A10. La famiglia Benetton ci ringrazia sentitamente..

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*