La tecnica anni ’70: non intervenire per anni e poi farlo prima delle elezioni

Prendiamo l’esempio della passeggiata Europa. Nella foto che vedete  di sabato il Parco (perché è un parco naturale oggetto dei principali investimenti nel settore ambientale del Comune) è un parcheggio di auto che scorrazzano. E’ anni che è sempre così.  Sono anni che si chiede una cosa dal costo irrisorio: una sbarra elettrica con telecomando.

Si è preferito per anni infischiarsene. Nessuno oggi sa quante chiavi del lucchetto ci sono. Alla fine l’accesso è libero e i controlli minimi. Situazione penosa. E allora? Ecco là…zaaac che prima delle elezioni (con i soldi dei contribuenti) arriverà la sbarra, un bel asfaltino e pure forse una bella telecamera.

La gente entusiasta voterà in massa il sindaco uscente, eccitata dalla novità? Oppure avrà l’impressione di essere stata presa per il naso e ciò che si poteva fare prima lo si è rimandato  anche per poter godere degli effetti fantasmagorici pre-elettorali? Il sospetto è forte obbiettivamente.

E come la passeggiata Europa (o parcheggio Europa?) tanti altri effetti stanno preparando. Asfaltature, potature, aiuole più verdi, sistemazione di marciapiedi…in tutta la città; un’orgia di interventi, tutti fuori tempo massimo ma in tempo per il voto?

E’ un modo di agire che a me non piace neppure un pò e denota una mentalità datata,  anche nella considerazione del corpo elettorale che non è più quello di 40 anni fa.

Ho già detto che è una logica sbagliata  e secondo me sopravvalutata da Amministratori che tentano il tutto per tutto dopo 5 anni davvero deludenti. I varazzini è gente “sgamata” e difficilmente si faranno ammaliare.

3 Commenti

  1. Nella prossima campagna elettorale mi auguro soltanto di non assistere ad altri “endorsement ” . Quello fatto a favore dell’attuale sindaco si è rilevato completamente sbagliato.

  2. Spero solo in una campagna elettorale dai toni tranquilli..non nervosa e a misura d’uomo.siamo 13000 scarsi,abbiamo tutti occhi per vedere e testa per pensare.Varazze non merita una campagna elettorale stile nazionale..o stile Alassio.nessun Varazzino la merita

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*