Piazza da 2 milioni di euro. Prime piogge, primi allagamenti.

Finalmente le piogge tanto attese. Nulla di che ma utili per l’ambiente. Circa 30 mm. Con eventi però inattesi. Infatti la “grande opera pubblica” di piazza Dante, opera in corso da mesi con costi crescenti, é andata subito sott’acqua o meglio ha riversato le piogge sui negozi a bordo piazza. Per un’opera che sta costando un occhio della testa al contribuente e assolutamente inguardabile dal punto di vista estetico, non è in grande inizio.
Si tratta de “El siglo” del sindaco Bozzano convinto di lasciare un’impronta indelebile sulla città con una piazza e sopratutto un progetto dichiarato inguardabile per la bruttezza, un pò da tutti.
In particolare, molte furono le perplessità per le pendenze che davano proprio sulla fila di esercizi commerciali e con le prime piogge i segnali sono preoccupanti.
I negozi a bordo piazza purtroppo ne hanno pagato le conseguenze come si vede dalla foto.
Vedremo se faranno gli ennesimi correttivi (con relative spese aggiuntive) a un progetto traballante.
Una delle cose buffe è che per norma di legge la piazza non potrà neppure essere inaugurata prima del voto con fanfare e trombe perchè ciò è vietato ai sensi dell’art 9 della legge 28/2000 ovvero la legge che vieta ogni comunicazione strettamente necessaria ed essenziale nei 30 giorni prima del voto da parte delle PA.
Insomma, Piazza Dante da sogno di grandezza (sempre con i soldi delle tasche dei cittadini) rischia di diventare un incubo non solo elettorale.

1 Commento

  1. Bene direi, altrimenti avrebbe dimostrato qualcosa di diverso da quello che effettivamente vale chi ha voluto questa piazza.
    Ma facciamo un salto indietro, io ho avuto.La fortuna (???) Di fare una passeggiata sul lungomare Europa dopo proclami e video, si rende conto anche lei che sembra di camminare in un cantiere/discarica abbandonata con cumuli di macerie ogni 20 metri e nessun mezzo meccanico che lasci presagire una rapida e scontata ripresa dei lavori? Cos’è un ricatto elettorale alla cittadinanza od una pagliacciata allineata alle reali capacità amministrative dimostrate secondo lei? Bello il video con l’apertura della cancellata, peccato che non mostra cosa vi sia al di là della stessa…

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*