Faccia faccia questa sera al Palazzetto dello Sport

Va in onda, in diretta questa sera il primo confronto tra i candidati sindaco di Varazze.
La serata è organizzata da IVG.it ed è possibile partecipare di persona prenotando il biglietto online (gratis) oppure seguendo sulle pagine web o Facebook di IVG.
E’ sicuramente un modo per farsi una prima idea. Molte sono in realtà i fattori che determinano una scelta di voto e non passano naturalmente tutte da un’occasione di confronto diretto, che comunque inevitabilmente, deve avere regole rigide per evitare inutile baruffe dialettiche.
L’attenzione, in particolare, sarà incentrata sui due candidati più accreditati per la vittoria finale ovvero Enrico Caprioglio ed Alessandro Bozzano. Vedremo se i temi riusciranno davvero a “decollare” per capire quali città i due hanno in mente.
A Varazze tradizionalmente le aree politiche si mischiano e anche i partiti già deboli, vanno in difficoltà: sì creano così liste spesso trasversali difficilmente collocabili in termini politici generali.
Una città che tutti in numeri indicano come in grande difficoltà: 200 abitanti l’anno in meno, oltre 1000 residenti che vivono all’estero o fuori regione, -6 milioni di PIL turistico in un solo anno, calo sopra media delle presenze turistiche, decrescente importanza nella provincia.
A me viene sempre in mente la discussione che vi fu a Genova nel 1927, quando si doveva decidere se collocare Varazze in provincia di Genova (magari!) o in quella di Savona come purtroppo accadde: la discussione accanita non fu per chi doveva avere Varazze nella propria provincia ma al contrario, per chi doveva prendersi una città già nota all’epoca per il carattere tra i non più semplici degli abitanti…
E forse chissà non molto è cambiato.
La serata sarà condotta dal direttore di IVG.it Andrea Chiovelli,
E’ previsto moltissimo pubblico presente presso il Palazzetto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*