Villa Araba: botte da orbi nella spiaggetta chiusa ai bagnanti

Spiaggetta pubblica del palombaro

Ieri rissa selvaggia in pieno giorno nella piccola baia a lato della Villa Araba che è sempre stata aperta negli anni al pubblico con un’apposita scalinata e che da un paio di mesi con i lavori fatti, è stata di fatto interdetta ai bagnanti che non hanno le capacità di saltare da un scoglio all’altro.
In un periodo in cui il tema delle spiagge pubbliche è particolarmente sentito, riesce difficile per ignoranti come noi, capire perché una delle poche spiagge pubbliche facilmente accessibili del parco costiero Passeggiata Europa, sia stata resa così difficile da raggiungere. Certamente il progettista dei lavori avrà avuto le sue buone ragioni o forse avrà inciso nella decisione il fatto che gli avventori della spiaggetta in passato disturbassero gli abitanti della zona.
Non si sa.
Fatto sta che la piccola ma comodo scalinata di accesso è scomparsa.
L’ironia della sorte, se così vogliamo chiamarla, é che proprio dopo l’eliminazione dell’accesso alla spiaggia pubblica, nella spiaggia del “palombaro”, sia avvenuta una vera e propria rissa come non se ne vedevano da tempo.
Chissà gli abitanti della zona cosa possano avere pensato. Forse che dopo tutto si stava meglio quando si stava peggio (con tanto di scaletta)?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*