Varazze? Isolati. Solita mattinata dell’orrore.

traffico Aurelia e A12 in tilt. mattinata dell'orrore

Solita mattinata dell’orrore. Un camion incendiato tra Savona e Albisola e tutto è in tilt. Impossibile raggiungere Savona. 12 km abbondanti di cosa in autostrada, altrettanti sull’Aurelia al franco dei perenni semafori sull’Aurelia di Celle per lavori che vanno a singhiozzo. Casello di Celle in manutenzione da mesi. L’ordinario delirio. In realtà penso a quello sventurato che dovesse avere bisogno di un’ambulanza con urgenza a Varazze….non voglio pensare ad un infartuato ad esempio…Qui non si tratto “solo” di perdere giornate di lavoro sotto il sole ad aspettare i comodi di Autostrade o dell’Anas che hanno rigorosamente – contrariamente a quanto annunciato – osservato le pause lavori Covid. Qui ci vanno di mezzo le vite delle persone, bloccate in una gabbia di cemento e asfalto senza alcun senso. Si rischia prima o poi di contare dei morti oltre a quelli tragici registrati nella nostra cittadina per Covid.

2 Commenti

  1. Da un lato il sindaco Bozzano annuncia trionfalmente una campagna pubblicitaria sui mezzi pubblici milanesi in cui viene detto che Varazze accoglie a braccia aperte i turisti. Dall’altro non fa nulla per il caos viabilità.
    Il sindaco di Arenzano esasperato e spinto dalle lamentele dei suoi amministrati è arrivato a sporgere denuncia contro Autostrade. Da solo non concluderà molto ma perlomeno ci ha provato. Se altri sindaci lo seguissero, tali iniziative avrebbero un peso maggiore.

    • Già però per il nostro primo cittadino significherebbe almeno 2 cose:
      1 prendere una decisione senza un ritorno
      2 sapersi muovere a livello legislativo per sporgere denuncia contro autostrade spa
      Troppe cose utili alla cittadinanza tutte insieme, anche considerando che non può aspirare al terzo mandato grazie a Dio

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*