A macchia di leopardo

Vaccini stagionali e mascherine Varazze

Notoriamente l’Italia è un Paese dove le leggi si interpretano, si discutono e talvolta di applicano. Non riesco però a capire la massima severità all’uscita delle scuole a Savona con multa da 400 euro a “pioggia” e altre situazioni come a Varazze dove in serata e in mattinata prevale la percentuale di persone che non le ha.

I controlli sono sporadici in città (con la caserma CC ridotta al lumicino in termini di personale) e tutto è affidato al buonsenso delle gente che talvolta non si vede.

E la cosa non va per niente bene soprattutto nei confronti di chi con sacrifici, segue le regole e porta la mascherina correttamente anche molte ore al giorno. Deve ancora giungere la fase dell’influenza stagionale che complicherà non poche le cose, creando molta confusione e molti dubbi diagnostici per chi è a casa e non ha potuto vaccinarsi per decisione statale poiché non si è pensato di fornire un numero decente delle banali vaccinazioni influenzali stagionali. Ecco perché molte persone, compreso chi scrive, rimarrà senza vaccino.

Un contro senso se persino negli USA, nazione che notoriamente non brilla per servizi sanitari diffusi, sono stati resi disponibili i vaccini antinfluenzali persino nei supermercati già da due mesi e gratuitamente o spesso con un buono spesa di 10$…

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*