PERCHE’ LIMITARSI AL SEMAFORO DI CELLE? ARRIVA LA MITICA GALLERIA RANCO (SULLA A10)

Jpeg

Non bastava la telenovelas del semaforo sull’Aurelia a Celle Ligure in rampa di partenza, con costi economici e sociali ingentissimi a carico della Comunità locale. Eh no. Quando le cose si fanno bene…

Ecco la ripresa dei lavori dell’altrettanto mitica galleria “Ranco” sull’autostrada A10 tra Albisola e Savona. Abbiamo perso il conto ma diremmo che i “lavori” sono in corso da cica 1 anno….In un anno si costruiva probabilmente una, due gallerie bis. I cinesi anche quattro.

E invece no… da mesi (anche se spessissimo i cantieri sono deserti) ci si accanisce in lavori, per noi comuni mortali misteriosi, nel silenzio piu’ assoluto di “Autostrade per l’Itaglia”. Spesso si intravedono alcuni operai passeggiare, moltissimi addetti ai lavori fuori dalla galleria a confabulare. Girano le voci più assurde: la più ardita è che stiano costruendo un bunker atomico anti Covid 19 per Putin profondo 12 piani, ma sono solo voci.

Resta il fatto che di lavorare la sera, o i festivi con il cavolo. Solo in Cina e nei Paesi seri. Resta la ragionevole certezza che se anche fosse il bunker di Putin, in altri parti del mondo sarebbe già pronto da mesi. E pure con gli ascensori funzionanti.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*