Poste Italiane via S. Caterina: un pericolo costante. Ora si rischia anche l’incolumità.

Ieri l’ennesima rapina alle Poste Italiane (società privata che nulla a più a che fare con il pubblico o lo Stato). Una rapina ogni 6 mesi circa, nonostante il pronto intervento dei Carabinieri di Varazze con in testa il Comandante di Stazione, Stazione sempre con ranghi ridotti che come in tutta Italia, fanno davvero quello che possono.
Dunque, oltre ai parcheggi delle Poste abbandonati nei punti più pericolosi, alle auto degli utenti posizionate ovunque per assenza di parcheggi, ora si aggiunge un oggettivo pericolo per gli utlilizzatori e per chi abita in zona, perchè finirci in mezzo (ad una rapina) sarebbe davvero un attimo….
Molti si chiedono come sia possibile che una situazione di tale degrado e di parcheggi caotici possa essere tollerato. <strong>Permangono per altro, forti i dubbi sulla legittimità che per una società di diiritto privato con fini commerciali, possano essere riservati appositi stalli su suolo pubblico come è stato fatto in via Correnti</strong>. Elementi tutti da valutare.
Nel quartiere si sta andando avanti verso la scelta di una raccolta di firme per promuovere una petizione che richieda lo spostamento delle Poste per evidenti motivi di ordine pubblico, viabilità e sicurezza stradale.
Con gli utili miliardari che hanno grazia alla posizione di assoluto monopolio, si trovino una sede degna di un posto civile. Sarebbe anche l’ora.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*