Good job sindaco!

Dopo tutto non ha amministrato male.
Ha guardato lontano senza perdersi nei particolari, nei “tapulli”.
Sapendo guardare più in là, si è impegnato con successo in questi 5 anni con risultati incontestabilmente concreti senza mai annunciare ma realizzando.
Qualcuno lo ha ha anche benevolmente preso in giro quando ha fatto qualche video a pronta presa, annunciando ad esempio la riapertura della passeggiata e aprendo di persona i cancelli alla Giuliani, il mitico sindaco di New York.
La città, il sabato diventa precisa e ordinata nonostante il traffico che però scorre agevolmente, altrettanto agevolmente veicolata verso i parcheggi di interscambio tra i quali è giusto ricordare l’ottimo parcheggio del Salice.
Come non ricordare il mitico servizio navetta auto-taxi-treno-piedi e per il ritorno piedi-treno-taxi-auto messo su questa estate con un successo a dir poco travolgente.
Non ci si può lamentare neppure dei servizi decisamente più moderni e smart, che fanno di Varazze il riferimento dichiarato di questa parte di Riviera. Contrastato con decisione anche il decadimento demografico a soli 200 abitanti all’anno, con nuovi alloggi per giovani coppie.
Rintuzzato con orgoglio anche il rischio permanente della discarica di cromo esavalente, perché quando c’è da battere i pugni sul tavolo, Varazze c’è.
Servizi per la salute modello, unici perché abbiamo per fino rinunciato alla Casa della Salute tanto siamo all’avanguardia.
I camion della spazzatura da Genova scorrono facilmente e scaricano i loro rifiuti agevolmente nella discarica-modello della Ramognina, pronta a servire Genova anche nei prossimi anni.
Più facile anche la vita dei 2000 pendolari che oggi possono contare su un parcheggio coperto almeno per le moto.
La città indubitamente cresce. Molte le case nuove, molte i giardinetti, uno ogni 300 metri. Piazza Dante, nel suo segreto fascino sta per ammagliare residenti e turisti, opera di gusto e decisamente riuscita anche come barriera contro le mareggiate e per altro costruita con modica spesa.
Good job sindaco!
E buon 1 aprile a tutti…
Già…

2 Commenti

  1. Qualcuno dei sostenitori di Bozzano magari crede veramente che tu stia elogiando il sindaco.
    Bisogna che tu gli faccia un disegno per spiegagli che invece è uno scherzo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*