Camper in piazza Accinelli: tornano i “permanenti”!

La piazza era stata sgombrata alcuni giorni fa dai camper che stazionano  da anni, trasformandosi di fatto e spesso in seconde case su ruote. L’occasione era data dal rifacimento delle segnaletica. I camper avevano addirittura lasciato le “impronte” di muschio e fango laddove il sole non arriva da anni. Si sperava che fosse il ragionevole passo per cominciare a trasformare un’area davvero mal messa, in qualcosa di civile. Ad esempio, mettendo delle sbarre che evitassero l’entrate dei camper o meglio dei veicoli alti più di un’auto o simili. Una soluzione non certo di avanzata tecnologia ma certamente di avanzato buonsenso. Per altro con costi minimi.

E invece….dopo due giorni i camper sono tornati, sempre gli stessi, sempre negli stessi posti pronti ad affrontare serenamente le prossime stagioni estive magari in affitto a terzi. Pare evidente come questa zona, già colpita dai famosi marciapiedi che terminano in cielo di Via S.Maria in Bethlem,  sia assolutamente trascurata.

Ci chiediamo davvero, come sia possibile, consentire che una piazza centrale della città (magari non visibile dai turisti, ma questo non la fa una piazza secondaria) possa essere destinata nei fatti concreti, ad una rimessa per camper gratuita. Forse qualcuno saprà dare una risposta.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*