Cantieri ex Baglietto: scelta contraddittoria di una Giunta contraddittoria

Oggi viene reso noto che i capannoni che occludevano la vista agli edifici residenziali in costruzione dietro i cantieri navali ex Baglietto saranno abbattuti. La vista mare è garantita e l’imprenditore ovviamente, a questo punto, con un valore potenziale decisamente aumentato di almeno il 30% dei futuri miniappartamenti, inizierà i lavori altrimenti già annunciati da 5 anni a questa parte dall’Amministrazione (ricordiamo almeno un paio di conferenze stampa congiunte).
L’imprenditore fa il suo lavoro ovvero guadagnare ma a mio parere l’Amministrazione il suo non lo sta facendo per niente.
La si potrà pensare come vuole: favore clamoroso ai privati, operazione necessaria per togliersi dal “ricatto” dell’inizio lavori, operazione suicida per il mercato immobiliare invaso da miniappartamenti ecc.
Su questo torneremo.
Una cosa però è certa.
Si è piazzata assurdamente una caserma dei Vigili del Fuoco nel punto meno indicato.
Sulla passeggiata futura di ponente.

Ovvio che è una caserma e come tale rimane ed è stata concessa proprio laddove si puntavano tutti gli sforzi per rendere il ponente una nuova e moderna zona turistica.
Una scelta illogica al di là della politica. Una scelta senza un senso se non quello di volere fare le cose ad ogni costo, rinunciando seriamente a opportunità importanti.
Tutto come sempre all’ultimo momento, in fretta e furia.
A mio parere una forzatura davvero senza senso alcuno. E per quattro voti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*