Varazze. Le prossime elezioni comunali siano occasione di progetti e proposte

Hand of a voter putting vote in the ballot box. Election concept.

A settembre si terranno per la seconda volta le elezioni comunali in poco più di 2 anni.

Questo per le dimissioni del sindaco neo eletto Bozzano.

Le elezioni comunali in qualsiasi epoca e in qualsiasi luogo (almeno in Italia ma non solo…) possono diventare occasione della sagra delle promesse da marciapiede (nel senso testuale “Faremo il marciapiede sotto casa nuovo! E’ una promessa!”) oppure occasione per presentare molto concretamente come si vuole trasformare la città, come la si vuole fare cresce (non in volumi edilizi possibilmente…) ma in occupazione, cultura, servizi.

Spero che queste nuove elezioni in qualche modo, siano occasione per tutti per resettare un pò una discreta confusione, e a tavola rasa proporre con chiarezza, semplicità e concretezza cosa si pensa di fare per i varazzini.

Le ultime elezioni, da tutte le parti, sono state oggettivamente deludenti in questo senso. Poche novità e tutto sommato abbastanza generiche da una parte e dall’altra.

L’inizio potrebbe essere un avvicinamento alle elezioni, con tutte le enormi difficoltà e priorità note a tutti, che possa essere incentrato su cosa si propone, con quali soldi, in quali tempi e con quali finalità.

Basterebbe questo per avere delle buone proposte ai varazzini che dovranno votare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*