CODE E INEFFICIENZA: LA SITUAZIONE E’ FUORI CONTROLLO

code albisola celle Varazze

Purtroppo era facile profetizzare quello che stiamo vivendo in questi giorni. Muoversi in autostrada o sull’Aurelia tra Savona e Varazze è di fatto quasi impossibile a meno di concedersi almeno 1 ora di coda per fare 8 km. NON CI SONO PIU’ PAROLE se non l’evidente fatto che la situazione configura con tutta evidenza un attentato alla sicurezza dei trasporti. I reati ci sono e sono palesi ma non ci sono i responsabili come sempre in questo Paese allo sfascio. Sulla autostrade poco da dire se non prendi i soldi e scappa. Oggi non è e non può essere chiaro come una qualunque concessione di beni statali (le autostrade) possa mantenere il diritto a indennizzi miliardari dopo 20 anni di ruberie conclamate. Al tilt delle autostrade che durerà con ogni probabilità anni, si è aggiunto il delirio dei semafori a ripetizione sull’Aurelia tra Celle e Varazze. Abbiamo scritto molte volte sull’argomento sapendo che la cosa è assolutamente inutile a fronte anche degli scaricabarile dei vari rappresentanti locali. Nessuno può fare nulla. Così dicono.

L’ANAS invece può fare

.Questa storia dei tappettini marroni messi e tolti svariate volte ha superato ogni limite di sopportazione civile (per altro con i nostri soldi). Il tutto con la scientifica chiusura del casello di Celle, con cantieri fantasma dove non ci lavorano neppure di giorno.

E’ davvero ogni oltre limite di sopportazione.

Soldi, salute, giornate buttate nel cesso.

Ma ai signori che vivono con l’aria condizionata (pagata da noi) diciamocelo non gliene importa quasi nulla.

Ad maiora.

8 Commenti

  1. Ho letto su IVG che l’onorevole Battelli ha presentato una interrogazione parlamentare sulla questione. Me lo conferma?

    • Parrebbe di sì. Ho letto. Per carità tutto utile….ma quanti mesi era che non si avevano notizia dall’on. locale?

      • E mi dica lei, quante cose ha fatto concretamente Bozzano per Varazze da quando è consigliere regionale? Non aveva promesso un occhio di riguardo verso la nostra città con lui in Regione?
        L’interrogazione parlamentare servirà molto di più delle belle parole di tanti altri.
        Non si preoccupi, capisco bene quanto le costi ammettere che un grillino ha fatto una cosa giusta.

    • Ha fatto bene: Lei mi sa dire quanti interventi significativi per Varazze
      l’on. Battelli ha fatto nella sua ormai lunga carriera politica?

      • Battelli è stato eletto grazie ad un movimento che non ha MAI fatto promesse di favorire gli “amici”.
        Bozzano invece ha fatto campagna elettorale promettendo un avvenire d’oro per i varazzino se fosse stato eletto in Regione. Molti gli hanno creduto votandolo, forse anche lei, ma tanti oggi si sono pentiti di averlo fatto.

  2. Facile fare del populismo in un tale contesto quando la grave situazione è sotto gli occhi di tutti.
    È un po’ più difficile invece fare un’attenta analisi sui motivi per cui la viabilità delle nostre strade non funziona, e non da oggi.
    Provi a fare un lavoro obiettivo, lei che ne ha la possibilità e che frequenta la politica locale da oltre vent’anni, e indichi i fatti, i dati, e magari qualche nome, il tutto risulterebbe scomodo e indigesto a qualcuno ma certamente sarebbe più serio e sicuramente più costruttivo.
    Un intervento come il suo, mi perdoni, ma qualsiasi moderno “Savonarola” è in grado di farlo, perfino i tanto da lei vituperati “grillini”.
    Approfondisca la questione se vuole dare degli spunti utili ai suoi lettori altrimenti lasci perdere, non porta da nessuna parte.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*