ORA NON VA BENE NEPPURE IL RADDOPPIO DELLA FERROVIA

ORA NON VA BENE NEPPURE IL RADDOPPIO DELLA FERROVIA. Dopo i vaccini alla grafite che ti attaccano le moneta la braccio, le scie chimiche extraterrestri, assisto con incredulità in questi giorni ad alcune associazioni che si dichiarano CONTRO il raddoppio della ferrovia tra Finale e Andora, raddoppio che avrebbe ovviamente importanti benefici indiretti anche per la nostra città come per tutta la Liguria. Forse è giusto citarle tutte: Comitato Salvaguardia del Territorio, WWF Italia Liguria, Fridays For future Genova, comitato pendolari Savona-Genova, Comitato Pendolari Levante Ligure, Comitato delle Cinque Terre, rete Famiglie Senz’auto e Comitato SìTram.

Non so davvero come commentare . Più che altro rimango senza parole: secondo costoro in definitiva è meglio una linea a singolo binario che taglia a metà interi Comuni e risalente credo a 160 anni fa che una linea a doppio binario moderna che scorre per lo più in galleria e con velocità ben differenti. Il mondo è bello perché è vario però ….Mi stupisco in modo particolare del WWF che dovrebbe avere a cuore l’ambiente e che magari con un pò di traffico merci su rotaia anzi che su autostrada dovrebbe – forse, dico forse – avere un qualche beneficio.

Certo le stazioni saranno più all’interno. Bene i collegamenti ci siano e siano molto efficienti. Su questi si occorre essere inflessibili. Ma andare dietro a “idee” del genere , no raga….tiriamo il freno.

Cerchiamo di mantenere un minimo di lucidità mentale. Grazie.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*