Perché?

Jpeg

Come direbbe Silvio Orlando: perchè? Perché mettere una “roba” che non mettono più neppure in Burkina Faso?
Una colonna di informazioni farcità di pubblicità che nessuno guardera e consulterà mai.
In tempo di smarthphone (il 64% degli italiani ne ha uno), è come mettere una cabina telefonica. Non lo fa nessuno! Eppure qualcuno in Comune ha detto di sì a sta roba del tutto inutile.
In realtà il perché lo immaginiamo (forte di un’esperienza di 20 anni nel settore): si è presentato il rappresentante che ha spiegato che “senza pagare un euro, la ditta in cambio di un pò di pubblicità, avrebbe realizzato una splendida colonnina informativa. Tutto gratis, eh? E vi mettiamo anche il logo della città! Una roba di lusso!”.
Al che al “soggetto”  inesperto del settore, in Comune sono brillati gli occhi è ha richiesto “davvero? gratis?”. “Sì gratis!” ha risposto il rappresentante.
Ed ecco il patatrac.
E’ come comprare una 600 Fiat e pensare che sia una gran macchina.
Il Comune si è messo sotto casa una roba che fa sorridere.
Sfido chiunque a trovare qualcuno che mai la consulterà.
Ovvi poi i problemi di mantenzione e già pare che ci siano; perchè per un pò la manutanzione la fanno ma poi dopo alcuni mesi rimane lì inevitabilmente spento. Finisce sempre così. Sempre.
Un non senso che un Comune come quello di Varazze possa aver accettato l’installazione di una roba che da 10 anni nessuno mette più in quanto vetusta, brutta, piena di pubblicità e perfettamente inutile.
Ma a chi è venuta questa brillante idea ?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*