Campo sportivo Olmo-Ferro? Arriva presto…

Oggi ci occupiamo di una buona notizia. I lavori di rifimento totale del campo sportivo della Natta e che diverrà il nuovo campo sportivo e di atletica di Celle e Varazze, avanzano spediti. Forse già a gennaio potrà essere disponibile per gli sportivi e le società. Si tratta di un campo da calcio a 11 di nuova generazione dove dunque sarà possibile allenarsi e giocare senza problemi e di una nuova pista di atletica anche questa di ultimissima generazione.
Un impianto nuovo e moderno, sicuramente il più avanzato in provincia che potrà ospitare sia partite di calcio di alto livello sia meeting di atletica. Una scelta sulla quale anche chi scrive si è speso molto, che risponde a criteri di buon senso, economicità e sinergia con il territorio. Varazze con questo impianto chiude una parentesi assurda, che ha visto la quarta città della provincia senza un campo da calcio per anni. Per non parlare di un campo di atletica regolamentare, che proprio non c’è mai stato.
Ciò nonostante non è stato facile convincere su questa scelta e imugugni, in questo caso davvero incomprensibili, non sono mancati. Lo stadio si chiamerà Olmo-Ferro a sottolineare l’unione sportiva dei die comuni limitrofi dopo decenni di reciproco ignoramento per le note vicende interne al PCI e datate oramai 40 anni fa. Qualcuno ha tentato di porre la questione della distanza dimenticando che la distanza è meno della metà di quella da percorrere per recarsi nel 90% del territorio varazzino. Altri immaginando che tra Celle e Varazze ci sia un check-point Charlie con sbarre e filo spinato a provato a sollevare la questione della extraterritorialità, cadendo oggettivamente nel ridicolo.
Dunque a tra poco Olmo-Ferro!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*