La fissa del mattone. Davanti a Toti lo show dei lavori pubblici (futuribili)

sdr

Ieri sera serata su cui si appuntavano molte speranze. Poche persone, pochissimi non addetti ai lavori.
Era la serata dell’incontro con Toti il presidente della Liguria. Presenti i senatore Bruzzone fedelissimo di Varazze, Vaccarezza e un ex gloria pigliatutto della politica locale come Giancarlo Vedeo da sempre vicinissimo al sindaco Bozzano.
30 minuti di illustrazione di interventi esclusivamente legati ai lavori pubblici quasi tutti accompagnati dal futuro (nel senso che non ci sono ancora). Uno spettatore ignaro o forse anche Toti si sarebbe chiesto ma in questi primi 4 anni e mezzo che cosa hanno fatto, di fronte alla condensazione pre-elettorale di prossimi venturi lavori pubblici.
Resta il fatto che per mezz’ora Bozzano ha parlato solo di lavori pubblici, l’unica cosa che pare davvero interessare questa amministrazione.
Si è parlato di politiche turistiche? No
Si è parlato di cultura? No
Si è parlato di politiche sociale per i meno abbienti? No
Si è parlato di politiche per le famiglie? No
Si è parlato di fondi europei? No
Si è parlato di sanità e servizi sanitari? No
Si è parlato di occupazione? No
Solo e solamente di mattoni ovvero lavori pubblici e privati.
Meditate, meditate…

5 Commenti

  1. Oggi sul secolo Xix c’è scritto che sei andato a parlare con Toti, poi il governatore della Liguria ha ufficializzato la candidatura di Bozzano alle prossime comunali per il centrodestra.
    Farai un altro endorsement al tuo sindaco alin vista delle elezioni?

    • Carissima Giusy del M5S, ovviamente no.
      Sai, quando ti trovi un candidato sindaco che pur di essere candidato promette cambiamenti e poi dopo tre mesi continua nella peggiore politica
      la tua colpa è quella di aver dato fiducia facendo un ultimo sforzo di fiducia. Sbagliando. Questo è certo.
      D’altronde tutti sappiamo che Bozzano non è mai stata la prima scelta della lista Essere Varazze che dovette ripiegare su questa scelta dopo un paio di “no” autorevoli.
      Però sbagliando altrettanto certamente, non si fanno due volte gli stessi errori.
      Sarei però anche un pò preoccupato del vostro partito che mi pare presenti alcuni esponenti ammaliati dalle politiche “innovative” che governano palesemente questa città. Non è un bel segnale per un “movimento” nato per portare entusiasmo e trasparenza. per di più guidato da un deputato con importantissimi compiti nazionali e governativi (a proposito che fine ha fatto?). Sbaglio?

      • Ho sentito circolare il nome dell’architetto Caprioglio come candidato alternativo a Bozzano. Cosa ne pensi di lui? È capace? Ha le giuste competenze? È una persona intellettualmente indipendente?

  2. hanno tagliato le palme, hanno taglito il grande Eucaliptus davanti al mercato,hanno tagliato tutti gli alberi davanti al comune, hanno tagliato alberi e palme area Piazza Dante ! in compenso hanno tirato su quell’aborto di pensilina in muratura a Piazza Dante!! Bravi Bravi!

  3. Sono d’accordo al mille per mille con quello che scrivi poi … poi leggo che presenterete un candidato che non mi sembra avere una visione diversa
    Spero sia un abbaglio del secolo

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*