Autovelox comunale: il cartello c’è ma piccolo piccolo…

L’Aurelia bis è oggettivamente pericolosa. Purtroppo negli anni ci sono stati anche gravi incidenti nella zona di San Nazario.
E’ pericolosa perché i veicoli procedono troppo velocemente ma anche per altri due motivi ben precisi:
1. la auto parcheggiate (in realtà sono “stalli”) perché non possono essere parcheggi, rendono la carreggiata assediata dalle auto e la visibilità è minima
2. l’entrata del tunnel in direzione Savona è accecante e tutti entrando nel tunnel siamo nel pomeriggio letteralmente accecati dalla luce per un chiaro difetto di progettazione che non ha tenuto conto di questo effetto.
Ecco, allora, l’autovelox comunale pronto a colpire duro sulle patenti e i portafogli degli automobilisti varazzini e non che transiteranno oltre i 50 km/h.
Il cartello avvisatore c’è ed è collocato circa 400 metri prima.
Ma è piccolo, piccolo….sperduto su un muro per non disturbare più di tanto.
Pochi lo vedranno.
Chi di voi lo aveva notato prima? (foto)
Direi che si annuncia una strage di patenti….

2 Commenti

  1. Il cartello c’è. La legge è stata rispettata? Si? Fine!!! Viva l’autovelox e tanto peggio per chi non rispetta il limite dei 50 km orari in Città.
    Piuttosto ci sono altre strade nel territorio comunale dove i limiti non vengono rispettati. Su via Piave e via Montegrappa ci sono degli incoscienti che pensano di essere nei circuiti di formula 1 o di moto gp.
    Io ho due figli piccoli e quando sento passare macchine e moto a velocità sostenuta prego sempre che non accada nulla.
    Personalmente sono al 100% per i dissuasori di velocità nelle strade all’interno del comune. C’è qualcuno che invece preferisce che accada una tragedia così ha un argomento con cui fare polemica?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*