8000 litri di acqua sulla superficie della vostra cucina….

8000 litri di acqua nella vostra cucina. Questo è successo. E’ l’acqua caduta in alcune zone sulla superficie della vostra cucina….Ecco, cosa è successo questa notte….
E’ successo che in una notte in alcune zone è caduta 1/4 della pioggia che scende in un anno. Interessato il territorio tra Varazze e Pegli. Per fortuna il terreno secco ha assorbito enormi quantità di pioggia. Però l’effetto spugna dato dalla siccità estiva del terreno e ora terminato. La cosa che lascia allibiti e la ristrettezza del territorio dove questo fenomeno è avvenuto. Un’area larga non più di 20 km mentre a Bergeggi, per fare un esempio, la pioggia è stata episodica e casuale. Precisi questa volta i modelli a vedere la convergenza dei venti proprio sui nostri territori.
p.s. Un ringraziamento, localmente parlando, va a Pierfederici, Piacentini e al personale del centro di coordinamento che su questi temi, oltreché per dovere istituzionale, mostrano sempre molta attenzione. Perché queste cose vanno al di là di qualunque opinione diversa sulla città e sul futuro della Comunità e dell’economia. Dunque, bravi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*