Campo bocce de La Mola: inutilizzato da anni

Campo bocce de la Mola
Campo bocce de la Mola

Il campo di bocce in zona La Mola è inutilizzato da anni e oramai la funzione principale pare essere quella di WC per cani complice la sabbia e la ghiaia. Non è mai stato utilizzato da nessuno. L’idea era anche encomiabile ma l’interesse per la proposta…zero. Una proposta la facciamo noi: perché non approntate con il materiale delle piste di atletica una mini pista? Costo? Irrisorio.

Sarebbe un’iniziativa originale , forse unica, che avrebbe il pregio di avvicinare allo sport.

4 Commenti

  1. Lei parla di campo da bocce della Mola inutilizzato da anni, ma ci sono altre strutture che dovrebbero essere ad uso pubblico, quindi di interesse per la cittadinanza inutilizzate, sottoutilizzate o utilizzate in modo improprio.
    Le prime che mi vengono in mente sono la “sala degli stellati”, vicino alla chiesa dell’Assunta. Poi c’è il “giardino botanico” nel porto di Varazze lato Savona. Il “parco giochi” dietro la chiesa di S. Bartolomeo. Il “parco del Boschetto” zona S. Nazario. Se vuole posso continuare … con un altro post.

  2. Mi sono confusa. Il campo da bocce con foto ricordo non è quello della Mola. Quello che dico io si trova in centro, vicino al Teiro, per capirci dove una volta scorreva l’Arzocco. Ed è stato uno spreco di soldi pubblici, cioè anche miei e suoi dottor Ghibaudo.
    Ma del resto anche il campo di bocce della Mola in quanto ad uso sbagliato di risorse pubbliche non scherza, anche se, invece di usare direttamente soldi di tutti è stato fatto come oneri di urbanizzazione del privato che ha fatto i parcheggi sotterranei.

  3. Ricordo bene la foto dell’inaugurazione ufficiale del “campo di bocce” con annessa partitella tra l’allora sindaco Johnny Delfino, l’allora presidente della regione Liguria Burlando e qualche altra personaggio politico locale. Dopodiché il NULLA. A qualcuno dei giocatori è stato chiesto il conto?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*