Soldi persi per…strada

soldi persi per...strada

Siamo all’incrocio tra via San Domenico e via Santa Caterina (Aurelia). Circa 4 anni fa un incidente procurato da un privato distrusse segnaletica e dissuasori.

Dopo questi anni certamente il Comune avrà ricevuto il versamento dei danni da parte dell’assicurazione. Un’amministrazione attenta prenderebbe quei soldi e ripristinerebbe (magari migliorandola) la segnaletica della zona. Una questione di decoro e sicurezza. Quei soldi molto probabilmente sono finiti altrove, in qualche oscura posta di Bilancio comunale magari a pagare qualche ora di straordinario da qualche parte.

Ecco è un buon esempio di cosa vuole dire un’amministrazione attenta e una che certi problemi non se li pone.

Piccole cose? Non direi. Una bella o ordinata città e data dalla sommatoria di centinaia di “queste piccole cose” . Infatti Varazze appare ai più come oggettivamente disordinata, chiassosa e ben poco attenta alla qualità.

Però come scriviamo da tempo a guardare solo la quantità prima o poi si finisce fuori mercato.

2 Commenti

  1. Parlando di segnaletica, c’è un punto sulla via Aurelia estremamente pericoloso dove prima o poi succederà qualcosa di brutto se non si interviene. Mi riferisco alla zona della Mola, che lei conosce bene.
    Ebbene, all’altezza del benzinaio della Q8 ci sono delle strisce pedonali gialle, semicancellate ma ancora visibili. Il vero attraversamento pedonale è più spostato verso Savona e permette di andare sulla passeggiata.
    Purtroppo ho notato che qualche turista o delle persone distratte utilizzano ancora le strisce gialle che in realtà sono un residuo di qualche cantiere. Il Comune, o chi per lui, dovrebbe intervenire prima che qualcuno si faccia male.
    Lo segnali anche lei. Grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*