Elezioni Varazze: Pierfederici nuovo sindaco

Elezioni Comunali: vince il candidato di Essere Varazze con il 64% dei voti contro il 36% di Varazze Domani lista che candidava sindaco Antonio Ghigliazza.

Elezioni un pò particolari, svolte in un contesto anche meteorologico molto complesso che però pare avere risparmiato Varazze. Pierfederici , vice sindaco uscente era certamente favorito ma il dato numerico pare superiore alle aspettative di molti degli addetti ai lavori.

Ora resta la formazione della Giunta comunale che dovrebbe tenere conto in gran parte delle preferenze personali raccolte dai candidati.

Bassa l’affluenza al voto con poco più di metà degli aventi diritto a recarsi alle urne. Al dato può aver influito anche i tanti residenti-non residenti che certamente nel mese di ottobre con un’Allerta rossa non sono arrivati in città.

Sarà interessante nell’analisi del voto capire le differenza tra centro città e frazioni e il tipo di preferenze espresse; l’analisi potrebbe aiutare a comprendere meglio le dinamiche che comunque sono state sicuramente incardinate su una logica di continuità con gli ultimi anni.

Un augurio di Buon lavoro dunque al nuovo Sindaco Pierfederici.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*