La città mostra alcuni risvegli dal punto di vista culturale. Ci sono alcune iniziative interessanti come le visite museali e il ritorno dei martedì letterari.
Alcuni giorni fa è stata collocato il nuovo rosone che ha arricchito la Chiesa di San Donato, chiesa di proprietà del Comune che in questi anni grazie all’Associazione di San Donato e il supporto del Comune stesso, ha intrapreso una strada di riscoperta e arricchimento artistico.
Il rosone disegnato da Bruno Ghibaudo è stato realizzato nell’arco di alcuni mesi di lavoro grazie all’ausilio di molti volontari, lavoro terminato 10 giorni fa quando è stato montato a più di 10 metri di altezza.

Un’opera corale, voluta da una Comuntà che si è attivata con spirito di solidarietà e passione per un territorio e in questo caso per la più antica chiesa di Varazze.
La famiglia Vescio per il supporto logistico, i volontari come Giacomo, Miro, Vittorio, Caterina, Madda e i dirigenti dell’Associazione tra i quali come sempre gli iper attivi fratelli Arri e ancora tanti iscritti dell’Associazione San Donato, hanno collaborato con risultati notevoli.
L’interno della Chiesa è ora investita da nuovi bellissimi colori solari regalati da un rosone realizzato con materiali e tecniche pari esattamente a quelle in uso già secoli fa per le più famose vetrate che arricchiscono le più note chiese in Europa.

Leave a Reply