Serie tv “Blanca” a Varazze? Perché no?

Blanca a Varazze? Suggestione. Ci proviamo?
Finalmente una serie tv coprodotta dalla Rai degna di questo nome dopo decenni di produzioni che hanno fatto a gara per banalità e sciatteria con una sequenza infinita di badilate di Terence Hill in tutte le salse possibili.

Decenni di gara a deprimere il QI degli italiani con produzioni anni ’70 quanto il mondo delle serie Tv si stava evolvendo ma i dirigenti di Rai Fiction non lo sapevano.

Ora una serie diversa, non un capolavoro, ma certamente diversa per piglio e per spirito. In una città diversa dalle solite zuppe viste e riviste.

Genova e dintorni con la bellezza assurda e il fascino selvaggio davvero forse unico al mondo. Conosco bene Genova come ogni angolo che si intravede e il fatto che lasci a bocca aperta 6 milioni di italiani sinceramente un pò mi stupisce, perché in realtà non è una città facilissima da capire e che neppure ama farsi capire più di tanto. Eppure sta succedendo e ovviamente è una bella cosa. Ora arriveranno altre serie di “Blanca” e si spera che possano girare non solo a Camogli. Varazze ad esempio, potrebbe essere logisticamente comoda oltre che spettacolare. Sarebbe giusto fare un tentativo presso la Film Commission genovese per tentare una candidatura della nostra città?

Un tentativo certo. Ma perché non farlo formalmente? Ci proviamo?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*