Il Salice nuovo polo sportivo? E’ ancora possibile rientrare nei bandi PNRR?

Il Salice nuovo polo sportivo? E’ ancora possibile rientrare nei bandi PNRR?

Sui giornali locali è comparso nei giorni scorsi un progetto per collocare una serie di impianti sportivi “open air” nella storica zona del Salice (zona pianeggiante collocata sopra il casello autostradale di Varazze) da decenni un autentico buco nero della politica amministrativa locale.

Un progetto che è giusto reputare valido anche se a “scatola chiusa”. E’ scritto che sarà presentato per ottenere fondi PNRR, anche questa una buona notizia.

Non sono in grado di sapere se davvero si è ancora in tempo per ottenere fondi ma si presume che il progetto se presentato abbia delle possibilità. Al momento per quello che se ne sa, è l’unico progetto rilevante presentato in ottica PNRR, in un contesto quello della progettualità per reperire fondi (il PNRR è solo questo e difficilmente ve ne saranno altri) dove il Comune di Varazze non è stato attivo sul settore scolastico e sanitario probabilmente per l’impossibilità di presentare progetti già definiti e non futuribili.

La sanità rimane il grande buco nero della città, priva di quasi ogni tipo di infrastrutture e fuori dal nuovo Piano Regionale Sanitario che la vede dipendere quasi totalmente dai collegamenti spesso difficili con Savona o Genova. Quest’ultimo argomento al di là delle campagna elettorali, è opportuno che i varazzini lo valutino meglio e con più attenzione per esercitare tutte le doverose pressioni civiche per ottenere qualcosa di più di nulla.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*