AUTOSTRADE: AUMENTO DELLE TARIFFE. UNA PRESA IN GIRO?

Siamo tutti d’accordo: per vare servizi pubblici moderni e di qualità è necessario contribuire. Se avessimo autostrade recenti, moderne, ben gestite le tariffe dovrebbero essere adeguate.

Abbiamo però autostrade costruite spesso 60 anni fa. talmente trascurate in nome del profitto selvaggio dei Benetton & C. da letteralmente crollare come ben tutti ricordiamo.

Il 90% delle galleria a detta dell’ispettore ministeriale sono da ristrutturare e il programma in Liguria è di 10 anni di lavori circa.

Questo per capire in quale situazione vergognosa ci hanno cacciato.

Mentre i Benetton (che recentemente pare abbiano chiesto di rientrare come soci in Autostrade) & Soci registravano un cash annuale vicino al 1.000.000.000 di Euro, tutto il resto crollava.

Ora ci sono e ci saranno per anni sacrifici, danni, ritardi, per fare ciò che doveva essere fatto da chi riceveva una montagna di denaro per farlo e che non faceva.

Soprattutto per la Liguria e per i liguri sulle tratte liguri.

Autostrade per l’Italia ha giustificato dicendo che investirà molto.

Suona come una presa in giro per i liguri costretti a girare su quelle ginkane pericolosissime (e dove molti ci hanno già lasciato la vita) con scambi di careggiata e paurosi doppisensi in galleria.

E’ davvero troppo.Ritornino sui loro passi come buon senso e senso del decoro esigono.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*