VARAZZE: LA STRANA STORIA DI CENERENTOLA -AGRICOLTURA. FONTE DI REDDITO PER I GIOVANI E’ DI FATTO IGNORATA

Madonna della guardia varazze

Le risorse a bilancio 2023 della Città di Varazze (Comune di Varazze) sono pari a zero. Zero euro.

Eppure , anche solo leggendo i giornali, è noto che in Liguria è uno dei settori di maggiore sviluppo e non da pochi anni.

Per altro, l’aumento di occupazione permanente coinvolge soprattuto giovani e società condotte da giovani cosa che sulla nostra terra non è cosa da poco.

Altri Comuni (Chiavari, finale, Pietra e molti altri) stanno destinando significative risorse per stimolare giovani imprenditori a investire sul territorio con il duplice obiettivo di dare lavoro e investimenti e allo stesso tempo contrinuire grandemente al presidioe e alla cura dell’ambiente.

Non risulta in questi due anni di gestione la benché minima iniziativa concreta in questo senso. Peccato. Anzi oggettivamente sbagliato.

Visto che l’assessore delegato forse al momento mostra un oggettivo disinteresse, sarebbe per lo meno opportuno che il “dossier” finisse sul tavolo del sindaco o vice sindaco anche perché a cercarle, vi sono parecchie risorse finanziarie disponibili in sede regionale e nazionale.

Per quanto questo silenzio tombale su un’opportunità che non sarà una nuova palazzina ma che darebbe ben più lavoro durevole di qualità se incentivato e agevolato?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*