OT In arrivo qualche centinaio di emigranti economici in Liguria. Molti media (TG1 in testa) glissano.

Visto che non lo scrivono o fate fatica a trovare la notizia su alcuni media, ve lo scriviamo noi con anticipo. In tre giorni circa 15.000 (quindicimila) migranti economici (circa il 95% proveniente da Algeria, Mali, Ghana, Nigeria) sono saliti sui gommoni per essere trasbordati sulle navi e portati in Sicilia al costo di circa 1000 dollari (prezzi oramai di saldo, un tempo si pagava anche 5000 dollari).
A breve secondo le proporzioni consuete, circa 300 (400?) arriveranno in Liguria. Dove li alloggeranno? Ovvio che posti non ce ne sono e dunque è possibilissima l’apertura di nuovi siti, appartamenti ecc. ecc con il notevole business che c’è ed esiste.
Ripeto il concetto. L’immigrazione è fenomeno inevitabile e in parte sicuramente necessario a un Paese come l’Italia dove invece di avere figli si opta sempre più spesso, per avere un cane (lo stesso Papa ha toccato l’argomento). Senza immigrazione ci estingueremo in un paio di generazioni. Questo però non vuole dire essere totalmente passivi ad una immigrazione selvaggia, incontrollata e sopratutto senza alcuna programmazione che lascierà segni indelebili in una società, quella italiana, già in ginochhio socialmente, econimicamente, sanitariamente per suo problemi legati ad arretratezza, criminalità, ignoranza.
Una follia.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*