Vaccinazioni. sotto la soglia di sicurezza a Savona. L’ignoranza galoppa sovrana.

Le vaccinazioni per orecchioni e rosolia sono sotto la soglia della sicurezza pubblica, ovvero quel limite che scongiura le epidemie. Il dato più drammatico è che il picco più basso in Liguria, si registra nella provincia di Savona, con una copertura dell’81%, cinque punti meno del resto della regione, e comunque, molto al di sotto della soglia di sicurezza che è del 95% della popolazione .
Se esiste un indice dell’ignoranza e della faciloneria che innonda gli imbecilli, queste sono le leggende che inducono dei genitori chiaramente propensi all’imbecillità e con un QI sotto zero, a non vaccinare i propri figli, con vaccini che si utilizzano da decenni senza il minimo rischio e che riparano spesso da malattie dal potenziale disastroso. Perchè in epoca di internet ci tocca dover vedere anche l’oscurantismo camminare sulle macerie della credulità popolare elargita da qualche ciarlatano “anti imperialista”.
Come se non bastasse, questi comportamenti non mettono a serio repentaglio “solo” la salute dei ragazzi che hanno la sventura di essere figli di siffatti genitori, ma anche quella di persone che non c’entrano proprio nulla con questi novelli scienziati “de noantri”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*