Via Bruzzone, ti multo ma non sempre. Che confusione!

Via Bruzzone, il tratto di strada interna che va dalla Mola a San Domenico.
In questi anni il sabato e la domenica e i giorni feriali nel pieno della stagione estiva è sempre stato “tollerato” il parcheggio lato sinistro della carreggiata, come lo è sempre stato sul lato destro dell’Aurelia tra il Nautilus e la Mola.
Lo abbiamo visto noi tutti con i nostri occhi.
Qualche mattinata fa tutte le auto parcheggiate in Via Bruzzone fuori dai parcheggi blu o bianchi sono state multate.
Formalmente corretto.
Mi chiedo però quale sia l’interpretazione periodica, secondo la quale vengono multate o no le automobili per lo più di turisti.
Il concetto di tolleranza è concetto saggio purché non si confonda con quello dell’arbitrarietà, altrimenti non si capisce più nulla.
Effettivamente un automobilista, turista o no conta poco, che per anni ha parcheggiato “impunemente” in Via Bruzzone sul lato sinistro della corsia di Via Bruzzone, senza mai essere multato, si potrebbe chiedere perché da un giorno all’altro sono state multate tutte. E si potrebbe chiedere perché oggi è di nuovo possibile parcheggiarvi senza – per ora essere multati.
La tolleranza è una bella cosa se sensata.
E’ anche vero che in località Salice, dopo 4 anni di elucubrazioni varie, c’è un parcheggio di “intercambio” fallimentare, totalmente vuoto o quasi, che sta costando ai cittadini varazzini 9000 euro, circa 64 euro a macchina parcheggiata.

2 Commenti

  1. Eh sì… vogliamo parlare della discesa dal Nautilus?
    Se almeno li trasformassero in parcheggi a pagamento tireremmo su qualche soldino 🤣🤣🤣

    • Impossibile. Il codice della strada lo esclude per l’ampiezza disponbile.
      Però li è tollerato da sempre. Per questo non si capisce niente….

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*