T1 in completamento. Ma l’area vitale (pubblica) del campo sportivo che fine farà?

T1 a Varazze

Nei progetti originari della T1, l’area dell’ex campo sportivo, l’unica area pianeggiante nella zona urbana di Varazze di proprietà comunale avrebbe dovuto diventare prima sede di tutti servizi pubblici (Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Protezione civile) e poi un parcheggio pubblico multipiano.

In questi 10 anni è stata di fatto sacrificata alle decisioni degli imprenditori titolari del progetto T1 con concessione da parte loro (un paradosso…) al Comune per utilizzarla temporaneamente come parcheggio per camper.

Ora parte preponderante dell’enorme progetto privato T1 sta avviandosi alla conclusione ma dell’area comunale strategica nulla si sa.

Si conosce solo il legittimo interesse di proprietari delle aree limitrofe a costruire immobili, ma ci sta. Ma dell’area comunale grande quanto un campo di calcio (…) cosa si vuole fare?

Non è cosa di poco conto eh….?

Con il termine dell’amministrazione in capo all’ex sindaco Bozzano bisognerebbe cominciare a perdere l’abitudine di giocare sugli “effetti sorpresa” e cercare di condividere un pò di più con la cittadinanza. Se si è deciso cosa si vuole fare lo si dica con grande trasparenza in modo che per lo meno i varazzini ne siano informati e possano condividere o meno.

Probabilmente saranno scelte valide, ma perché non parlarne e comunicarle? Perché non farle sapere ai cittadini che fino a prova contraria sono quelli che finanziano con le loro tasse tutta la baracca?

Cerchiamo di superare questa fase e di condividere di più.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*